Dall’identità visiva al design editoriale
studio grafico specializzato nella consulenza e progettazione dell'identità visiva, packaging, brochure e altri supporti stampati per i settori food & beverage, health & beauty, home care e farmaceutico, industrial, collaboriamo con importanti industrie dell’Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte Liguria e Toscana.
graphic design, grafica della comunicazione, grafica pubblicitaria, campagne pubblicitarie, brand identity, packaging, logo, illustrazione, grafica editoriale, grafico pubblicitario, marketing strategico, green advertising, stampa brochure, biglietti da visita, stampa grande formato, allestimento punti vendita, food & beverage, health & beauty, home care, packaging farmaceutico, packaging alimentare, agenzia comunicazione Borgosesia, agenzia comunicazione Novara, agenzia comunicazione Borgomanero, agenzia comunicazione Vercelli, agenzia comunicazione Biella, agenzia comunicazione Torino, agenzia comunicazione Varese, agenzia comunicazione Milano, studio grafico Borgosesia, studio grafico Novara, studio grafico Borgomanero, studio grafico Vercelli, studio grafico Biella, studio grafico Torino studio grafico Varese, studio grafico Milano, comunicazione Novara
27472
post-template-default,single,single-post,postid-27472,single-format-standard,vcwb,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Dall’identità visiva al design editoriale

Il visual designer è la figura chiamata a curare tutti gli aspetti grafici e visivi che fanno parte del processo di comunicazione di un prodotto, di un’idea o di un’impresa.

Il suo obiettivo è quello di comprendere la brand identity del cliente, oppure di crearla ex novo e di tradurla in un’idea visiva originale in grado di creare valore aggiunto per il
richiedente.

Per questo motivo, il designer specializzato in visual design dovrà essere pratico o per lo meno avere delle basi solide in tutte le seguenti discipline: graphic design, comunicazione e marketing, motion graphics, web design, User Interface Design (UI), User
Experience Design (UX), post produzione fotografica.

La parte più difficile del lavoro di un visual designer, è sicuramente quella che consiste nel comprendere esattamente quale sia l’esigenza del cliente per poi adattarla visivamente in modo che si avvicini il più possibile alla sua idea originale, senza trascurare l’esperienza finale dell’utente.