Mauro Albertinazzi, direttore creativo, illustratore e graphic designer per Studio4, laboratorio multidisciplinare, vive e lavora nella provincia di Novara (vicino alla sua vigna). Schivo per natura non ama premi, concorsi e riconoscimenti e pertanto non ha mai partecipato a rassegne e mostre tranne che ad una ove le è stato assegnato il primo premio alla creatività l’opera è stata prontamente venduta e non ne ha voluto più sapere.
Dopo il diploma e una formazione come illustratore con Sergio Quaranta e un attento studio sul colore con il maestro Enrico Conti dell’Istituto Europeo del Design di Milano nel 1994 parte per la Grecia dove inizia a lavorare come scenografo dal 2000 al 2005 una collaborazione con Alpitour come direttore creativo per i villaggi Bravo Club e dal 2005 al 2008 responsabile per Francorosso dell’immagine dei villaggi Sea Club nel mondo. Nel 2014 da vita a Vitruvius, organo di divulgazione scientifica come ideatore e illustratore 3d rivolto sia ad un pubblico generalista che ad operatori sanitari, opere anche espresse in numerose pubblicazioni saggistiche.
Albertinazzi lavora principalmente su branding, pubblicità, grafica e packaging. ha lavorato a progetti per numerosi clienti tra cui Rai, Gessi, Schaeffler, i Grandi Viaggi. Attualmente lavora come direttore creativo indipendente. Se non al lavoro nel suo studio lo potete trovare a potare nel suo vigneto tra le colline novaresi o a passeggio con i suoi cani Civas & Virna,